RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Google Books adesso permette anche la stampa

01 Settembre 2006

Google Books adesso permette anche la stampa

di

Le opere con copyright scaduto potranno essere scaricate in formato PDF e stampate su supporto cartaceo

Google Books Search, il servizio di ricerca online per testi, dispone di una nuova funzionalità che nei prossimi mesi accenderà ulteriormente il dibattito nel campo dell’editoria digitale. Gli utenti Google d’ora in poi potranno non solo visionare i testi archiviati nel database del progetto Book Search, ma anche scaricarli su PC in formato PDF e quindi stamparli su supporto cartaceo.

La nuova funzione di downloading è disponibile solo ed esclusivamente per quei titoli che non sono più sotto copertura di copyright, come ad esempio la Divina Commedia di Dante Alighieri, le favole di Esopo, le opere di Omero o alcuni trattati di Galileo, e tanti altri.

La collaborazione con Oxford University, Harvard, Stanford, University of Michigan, University of California e la New York Public Library continua ad andare avanti, e quindi in futuro le opere gratuitamente scaricabili non potranno che aumentare vistosamente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.