Home
Google avanti tutta

10 Settembre 2008

Google avanti tutta

di

Quel che si dice in Rete. Google continua le celebrazioni del suo decimo anno di vita digitalizzando quotidiani, progettando missioni spaziali e cercando di proteggere un po' di più la privacy degli utenti

Google sta festeggiando i primi dieci anni di vita con una serie di iniziative che, in un modo o nell’altro, lasceranno il segno. Dopo il chiacchieratissimo Google Chrome (Mario Govoni lo demolisce qui) arriva l’annuncio della messa online degli archivi di vecchi quotidiani, testimoniato da Giovanni Calia. Ma ci sono anche altre novità, che riguardano un progetto sui satelliti raccontato da Key4Biz e la decisione di adottare alcune misure per il rispetto della privacy, e cioè la cancellazione dei dati degli utenti dopo nove mesi. Secondo Massimo Russo, però, Mountain View deve ancora fornire chiarimenti su questo punto.

Gli altri temi del giorno:

Categorie o tag? Quali sono i migliori sistemi di classificazione dei contenuti? Tiziano Fogliata fa alcune considerazioni sul tema.

Quanto è intelligente uno sciame di api? Alberto D’Ottavi racconta il World Computer Congress.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.