Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Google arriva sui telefoni mobili Umts

05 Maggio 2006

Google arriva sui telefoni mobili Umts

di

I terminali saranno provvisti di diverse opzioni, tipiche di un navigatore satellitare, come la possibilità di trovare pizzerie, negozi e librerie, grazie alla visualizzazione delle mappe e dei percorsi

Google ha stretto una collaborazione con BenQ Mobile affinché alcuni telefoni cellulari europei Umts a marchio BenQ-Siemens, presentino l´applicazione Google Mappe Mobile. L´applicazione è scaricabile, dal sito Web del gigante della ricerca, da tutti i terminali dotati di browser Web; utilizza Java 2 Micro Edition e comprende diverse opzioni, a cui si può accedere in maniera semplice e veloce, tra cui stradari, indicazioni sui percorsi da seguire, servizi di localizzazione, nonché la funzione click-to-call. Si possono trovare l´ubicazione di negozi, musei, pizzerie e molti altri luoghi utili. Con l´implementazione della nuova applicazione si potranno anche visualizzare le piantine e conoscere i diversi percorsi con precisione. Infine, sarà possibile osservare le immagini satellitari del nostro pianeta offerte da Google Earth.

La decisione del brand BenQ Mobile di dotare alcuni terminali di terza generazione di Google Mappe Mobile, ovviamente preinstallata, ha come obiettivo la produzione di telefoni dotati di caratteristiche all´avanguardia e dotati di contenuti sempre più innovativi. Grazie a questo accordo, i terminali BenQ-Siemens diventeranno una sorta di navigatore satellitare, provvisto dei servizi lanciati dalla casa di Mountain View. «I contenuti stanno infatti rivestendo un ruolo sempre più significativo nel definire le nuove tendenze sul mercato della telefonia mobile. Sono ormai milioni gli utenti che, per ottenere informazioni, accedono a Internet anche dal proprio cellulare. Grazie a questa partnership consentiremo pertanto ai possessori dei nostri cellulari di utilizzare alcuni dei più apprezzati servizi offerti da Google e di trovare in modo facile e veloce quanto cercano», ha commentato Ugo Govigli, Amministratore Delegato di BenQ Mobile in Italia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.

Articoli che potrebbero interessarti

Tutti gli articoli