RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Google Android si mostra su palmare

17 Gennaio 2008

Google Android si mostra su palmare

di

Una software house statunitense è riuscita a confezionare Google Android per un palmare HTC

La società statunitense a la Mobile ha istallato la piattaforma Google Android su un palmare HTC Qtek 9090. «Nonostante la licenza open source di Android sviluppare una soluzione mobile completamente personalizzata, con caratteristiche delicate, presenta notevoli difficoltà», ha dichiarato Pauline Lo Alker, CEO di a la Mobile.

L’adattamento, infatti, si è dimostrato piuttosto articolato, anche se alla fine l’obiettivo di completezza funzionale è stato ampiamente raggiunto. HTC Qtek 9090 della a la Mobile dispone di: interfaccia grafica ridisegnata, browser, phone dialer, software di gestione delle mappe, giochi, software per la fotocamera, player audio, agenda, lista contatti, calcolatrice, task manager e blocco note.

Insomma, si è trattato di un esperimento per mostrare le potenzialità del nuovo sistema Linux. Ed effettivamente a la Mobile ha dimostrato che è in grado di sostituire senza problemi una soluzione come Windows Mobile 2003, il sistema operativo normalmente istallato di default sul dispositivo HTC.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.