OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Google accende i motori

09 Aprile 2008

Google accende i motori

di

Quel che si dice in Rete. Google lancia una piattaforma per applicazioni web. E viola la privacy. Facebook, in arrivo la chat. Internet, non sarà il mobile ad aumentarne la diffusione. Il web e il gioco

Gli attrezzi di Google. Google lancia il suo application engine, motore per lo sviluppo di applicazioni web. Giovanni Barbieri spiega di cosa si tratta. Intanto qualcuno intenta un’azione legale a Mountain View, con l’accusa di violazione della privacy. E Dario Bonacina ci riflette su.

Facebook inaugura la chat. In arrivo per il popolare social Network anche una funzione di chat. Geekissimo racconta come sarà.

Internet non passa dal cellulare. Massimo Mantellini critica le posizioni sul digital divide del ministro Gentiloni.

Il web? È un gioco. Alberto Mucignat continua a indagare sui rapporti tra gioco e interaction design.

La musica è cultura. Giorgio Gianotto riflette in modo più approfondito su Muxtape e sulle implicazioni culturali dello scambio di musica.

Yahoo! esplora la semantica. MediaMeter analizza i passi di Yahoo! verso una ricerca semantica.

Una formula per i giochi online. Marco Formento commenta una curiosa formula che spiega come trovare il tempo per giocare a World of Warcraft.

Quake 3 al tocco. Una demo video mostra Quake 3 arena giocato in multiplayer su due iPod touch. Sarà questo il nuovo modo di giocare?

Il problema del viral. Antonella Napolitano spiega perché in politica il video virale è un mezzo da utilizzare con attenzione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.