FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Gli utenti preferiscono la versione inglese del sito delle Nazioni Unite

04 Ottobre 2004

Gli utenti preferiscono la versione inglese del sito delle Nazioni Unite

di

La maggior parte degli internauti che si collegano al sito Web delle Nazioni Unite preferisce consultare le pagine in inglese, nonostante le diverse opzioni

Sono relativamente pochi, infatti, i navigatori che, quando si trovano sul sito Internet Un.org, scelgono di proseguire nella navigazione in lingua araba, cinese, francese, russa o spagnola. Questo quanto rivelato dall’Organizzazione internazionale.

Su circa 26 milioni di pagine viste nel corso del mese di giugno 2004, 21,2 milioni erano in lingua inglese, ha precisato il segretario generale Kofi Annan in una relazione presentata all’assemblea generale dell’ONU.

Per quanto riguarda le altre lingue, invece, circa 1,2 milioni di pagine sono state consultate in spagnolo, 1,2 milioni in cinese, 1,1 milioni in francese, 658.000 in russo e 614.000 in arabo. Ma è anche emerso che la domanda d’informazioni in cinese e in arabo è in forte aumento. Il numero di pagine consultate in cinese è, infatti, quasi raddoppiato tra giugno 2003 e giugno 2004, e quello di pagine in arabo è cresciuto del 74% nello stesso periodo.

I membri delle Nazioni Unite hanno poi insistito perché ulteriori documenti siano tradotti in tutte le lingue ufficiali. Ma Annan ha precisato che il Dipartimento dell’informazione soffre di una grave carenza di risorse, ostacolo al momento insormontabile.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.