ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Gli utenti amano sempre di più l’e-commerce

29 Giugno 2001

Gli utenti amano sempre di più l’e-commerce

di

Datamonitor illustra in una sua recente indagine come gli utenti siano sempre più ben disposti all'acquisto di beni e servizi sul Web.

Si tratta della terza indagine annuale sui consumatori di Internet intitolata “Impact 2001” e rivela che gli utenti diventano sempre più integrati nel mondo della vita cybernetica e quindi anche dell’e-commerce.

L’indagine è stata svolta con 7500 interviste in USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Svezia e Italia (in Europa in realtà il 50% delle persone non usa ancora il Web). Il risultato positivo disegna una popolarità dell’e-commerce che altre indagini passate non avevano rilevato.

Dall’indagine è emerso che gli utenti pensano al commercio elettronico sempre più come uno strumento molto utile per ottimizzare i propri tempi di vita e quello della spesa on line è uno dei settori più apprezzati.

Gli utenti lamentano però difficoltà nella ricerca dei prodotti e soprattutto sottolineano la complessità delle procedure di acquisto su molti siti. Questa, come sappiamo, non è una novità bensi una ben nota “piaga” dell’e-commerce.

È possibile reperire il rapporto completo con tutti i dati presso il sito di Datamonitor.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.