RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Gli USA verso il record di vendite online

24 Febbraio 2004

Gli USA verso il record di vendite online

di

Le forti vendite online registrate negli Stati Uniti a San Valentino dovrebbero contribuire a portare il fatturato dell'e-commerce ad un livello record nel 2004

Gli internauti hanno speso più di 170 milioni di dollari in fiori, gioielli ed altri regali, nei dieci giorni che precedono il 14 febbraio, cioè il 42% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Indubbiamente, il 2004 sarà l’anno in cui il commercio elettronico supererà la soglia dei 100 miliardi di dollari (80 miliardi di euro)”, ha affermato Daniel Hess, vicepresidente di comScore Networks. Questa cifra tiene conto delle vendite delle agenzie di viaggi online ma non quelle dei siti d’aste.

Nel 2003, i siti Web hanno realizzato un fatturato di 93 miliardi di dollari (74 miliardi di euro), il 27% in più rispetto al 2002.

“Fino ad oggi, la crescita delle vendite online rilevate quest’anno corrisponde ai forti livelli fatti registrare già alla fine del il 2003”, ha concluso Hess.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.