Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Gli svedesi sono un popolo di e-shoppers

29 Aprile 2002

Gli svedesi sono un popolo di e-shoppers

di

In Italia solo il 10% degli utenti acquista online, meno della metà degli svedesi

Secondo un recente studio condotto da Cap Gemini Ernst & Young, il 27% degli utenti Internet svedesi fa acquisti online. In Norvegia sono il 26%, poco meno.

Si tratta di un dato significativamente più alto delle percentuali degli altri paesi tecnologicamente forti del Vecchio Continente. Si parla di 22% in Gran Bretagna, di 21% in Germania, di 18% in Olanda e di 15% in Finlandia.

Questa statistica in realtà non stupisce, essendo noto che i paesi scandinavi sono da sempre al primo posto nelle classifiche europee di penetrazione delle tecnologie telematiche e anche di quelle senza fili. In certe fasi il nord europeo ha preceduto addirittura gli Stati Uniti in termini di risposta dei consumatori.

Sono abbastanza noti anche i dati relativi al commercio elettronico dei paesi europei in cui il Web si è affermato un po’ più lentamente. Secondo Cap Gemini Ernst & Young, meno del 10% degli utenti Internet francesi, spagnoli e italiani fanno infatti acquisti su Web oltre a consultare i siti commerciali.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.