Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Gli over 60 vanno online

23 Maggio 2005

Gli over 60 vanno online

di

Non c'è limite d'età per cominciare a prendere confidenza con la tastiera di un computer, navigare tra i siti Web e scoprire quant'è comodo accedere online agli uffici della Pubblica Amministrazione

Per questi motivi, il Comune di Torino (nell’ambito delle iniziative per celebrare i 10 anni dalla nascita del suo sito) organizza, in collaborazione con il CSI-Piemonte, una serie di corsi per i cittadini torinesi che hanno superato il sessantesimo anno di età.

Internet può diventare un ottimo alleato per semplificare la vita quotidiana e renderla più gradevole: comunicare con gli altri attraverso la posta elettronica, accedere a servizi e sbrigare pratiche burocratiche online, informarsi su tutto quanto accade in città, sono alcuni degli argomenti che verranno trattati durante i corsi.

Le lezioni, che partiranno il prossimo 13 giugno, avranno una durata di 20 ore complessive, saranno suddivise in due incontri settimanali di due ore ciascuno per classi di non più di dieci persone, presso le biblioteche civiche Cesare Pavese (via Candiolo 79), Falchera (piazza Falchera 9), Aurora (corso Vercelli 15), Geisser (corso Casale 5), la sede della scuola Sfep (via Cellini 14), il centro Informagiovani (via delle Orfane 20), Passepartout (via San Marino 10) e il Centro Studi Raffaello (via Cavour 30).

“Il progetto – ha spiegato Paolo Peveraro, assessore ai Sistemi Informativi del Comune di Torino – si propone non solo di diffondere la cultura informatica e l’utilizzo del Web tra i cittadini over 60, ma anche quello di offrire loro la possibilità di continuare ad utilizzare, con l’assistenza di tutor, le tecnologie e le nozioni apprese grazie all’accesso alle strutture anche al termine del corso”.

I moduli per l’iscrizione, disponibili presso tutte le Biblioteche comunali e l’Informacittà, così come sul sito del Comune, possono essere consegnati a mano presso le Biblioteche comunali e l’Informacittà, spediti via posta ordinaria in busta chiusa indirizzata a Informacittà (piazza Palazzo di Città 9/a, Torino) oppure inviati via fax al CSI-Piemonte, al numero 011.3169840, almeno dieci giorni prima della data d’inizio del corso prescelto.

A tutti i partecipanti al corso verrà data la carta “Torino Facilissima”, la chiave per accedere allo sportello virtuale dell’Amministrazione e a tutti i servizi forniti via Web dalla Pubblica Amministrazione, che tra l’altro saranno materia delle lezioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.