FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Gli occhi di Murdoch su Digg

27 Ottobre 2006

Gli occhi di Murdoch su Digg

di

Quel che si dice in Rete. Il magnate si compra le news collaborative? L'iperbole dell'usa e getta. Blog in Tv. Comunicazione politica in rete: gli orrori

Digg in vendita? Alcune voci in Rete darebbero per imminente l’acquisto della nota piattaforma di news collaborative Digg da parte di un gruppo capitanato dal miliardario Rupert Murdoch. Luca Conti si chiede se non siamo di fronte a una nuova bolla speculativa, mentre Tiziano Fogliata è scettico sul numero di utenti unici dichiarati da Digg.

Usa e getta, o compra e getta? Vittorio Dell’Aiuto ragiona su implicazioni e false verità nel mondo dell’elettronica di consumo.

La Tv dei blog. Ancora fermento nel campo della televisione: Pandemia segnala Blog TV, progetto tutto italiano di aggregazione di contenuti video amatoriali. E ne approfitta per rivelare un piccolo scoop rivelato da Dina Kaplan di Blip.tv.

Dal mondo Mac. Dopo l’aggiornamento dei MacBookPro, si continua a parlare, in modi molto diversi, di Apple. Se Melablog racconta come potrebbe essere la nuova webcam iSight, Stefano Maffulli si perde nell’esperienza zen di sostituire l’hard disk di un iBook. Senzavolto, infine, trova un modo per usare un Pc senza toccarlo, direttamente dalla scrivania del suo Mac.

La politica e la comunicazione online. Freddyblog osserva siti e blog dei candidati statunitensi al congresso, una galleria di mostruosità non solo informatiche, ma anche di comunicazione. Intanto Mastroblog commenta alcune decisioni di importanti attori del mondo dei media, sempre più orientati alla collaborazione con i cittadini.

Il debutto di Vox. Six Apart lancia ufficialmente la piattaforma Vox, qualcosa di più del semplice servizio di blogging. Fabrizio Pivari spiega di che si tratta e ne riassume le caratteristiche.

Samsung K5. Mauro Lupi prova il nuovo lettore Mp3 di Samsung, caratterizzato da un innovativo altoparlante a scomparsa. Ne varrà la pena?

Un po’ di musica. Direttamente dalla Norvegia, nuova patria dell’innovazione musicale, Luca Sofri consiglia un disco di Susanna and the Magical Orchestra.

Un telecomando per tutti. Giovy ha provato un telecomando universale in grado di gestire fino a sei telecomandi contemporaneamente. Ne è rimasto soddisfatto, e spiega perché.

Skype e la produttività. Stefano Quintarelli si chiede come se davvero esista una relazione tra l’uso del popolare software di Voip e la quota di produttività.

Valore sottratto. Paolo Valdemarin si chiede come mai alcuni servizi degli alberghi italiani non siano compresi nel prezzo della stanza.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.