FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Gli anziani esclusi dalla rivoluzione tecnologica

16 Febbraio 2004

Gli anziani esclusi dalla rivoluzione tecnologica

di

Francia, Italia e Spagna sono i paesi dove il numero di navigatori aumenta più rapidamente, ma gli anziani non seguono il passo, almeno secondo quanto emersoda uno studio di Forrester Research

Spagna, Francia e Italia stanno guadagnando terreno, in termini di persone connesse ad Internet rispetto ai paesi europei tecnologicamente più evoluti (Gran Bretagna, Germania e Scandinavia).

“Non penso, però, che li raggiungeranno a breve, in particolare perché un gruppo importante è lasciato ai margini, gli anziani – ha dichiarato Reineke Reitsma, analista Forrester -. Il rischio è di vedere una intera generazione esclusa dalla rivoluzione digitale”.

In Francia e in Spagna, il numero di internauti con meno di 34 anni è cinque volte superiore rispetto al numero dei navigatori over 55, contro un fattore due nel Regno Unito. Un decimo degli anziani spagnoli utilizza Internet, contro un terzo degli anziani inglesi.

La popolazione Internet, le persone che utilizzano Internet almeno una volta al mese, è pari a 17,9 milioni di persone in Francia (41% della popolazione adulta), 21,9 milioni in Italia (45% della popolazione) e 9,2 milioni (29%) in Spagna.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.