Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Gli americani stanno già spendendo molto online per Natale

10 Dicembre 2004

Gli americani stanno già spendendo molto online per Natale

di

Nel solo mese di novembre, i consumatori americani hanno speso 8,8 miliardi di dollari in acquisti online

E questo senza contare le spese per i viaggi, con un aumento del 19% rispetto ai 7,4 miliardi di dollari spesi nello stesso periodo dell’anno precedente.

Le cifre parlano anche di un aumento del 62% rispetto alle feste natalizie del 2002, periodo in cui gli internauti avevano speso 5,5 miliardi. Questi i dati che emergono dalle relazioni di Goldman Sachs & Co., Harris Interactive e Nielsen//NetRatings.

Lo studio, condotto su una base settimanale su un campione di più di mille persone, indica che nel novembre 2004 i consumatori adulti hanno investito, principalmente, in equipaggiamenti (1,5 miliardi di dollari), davanti ai giocattoli e ai videogiochi, ai software e materiali tecnologici, (un miliardo), e video e DVD che rappresentando il terzo motivo di spesa con 882 milioni di dollari. I libri e la musica chiudono la classifica dei primi cinque, con rispettive spese di 621 milioni e 481 milioni di dollari.

Le categorie che, invece, hanno registrato le più forti impennate in novembre, rispetto alle vendite su base annua, sono i giocattoli e i videogames (+43%), i video e DVD (+39%) e la musica (+32%).

“Siamo entusiasti di quest’inizio di vendite natalizie, molte categorie merceologiche hanno infatti registrato crescite sostanziali – ha dichiarato Heather Dougherty, analista presso NetRatings -. La crescita delle vendite di fine 2004 suggerisce che il consumatore spenda più dollari su Internet quest’anno”.

A fine novembre, il 17% dei consumatori interrogati ammetteva di avere già terminato gli acquisti per le feste, contro il 48% che si dichiarava ancora in cerca di alcuni pensieri. Il restante 35%, invece, era ancora in alto mare. Un ottimo margine di aumento di utili dunque.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.