La compagnia aerea Virgin Atlantic ha deciso di non far volare nessun suo aereo il 31 dicembre di quest’anno rispondendo così a molte preoccupazioni sollevate dai propri clienti e soprattutto alla scarsissima domanda di voli nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio.
La società, che fa parte dell’impero creato dall’imprenditore britannico Richard Branson, non ha fatto esplicito riferimento al Bug dell’anno 2000, ma ha fornito spiegazioni piuttosto pudiche al riguardo. Le motivazioni che avrebbero portato Virgin Atlantic a tagliare i voli del 31 dicembre sarebbero dovute alla necessità di rispondere alle richieste fatte dalla clientela e dal desiderio di dare la possibilità al personale della compagnia di festeggiare il capodanno di fine millennio.
Anche se le apparecchiature elettroniche dei loro aerei sono compatibili con il passaggio all’anno 2000, Virgin ha deciso di operare il taglio dei voli.
Commentando la decisione della società, Richard Branson, patron della Virgin, ha detto che “il passaggio di millennio sarà un evento unico nella nostra vita e sia i passeggeri che lo staff della Virgin Atlantic ci hanno detto che avrebbero apprezzato la possibilità di volare per incontrare amici e parenti in occasione del Millennio, ma che vogliono celebrare l’evento a casa propria in pace”.
Il sito della Virgin: http://www.virgin.com