ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Gli aerei Virgin non voleranno la notte del 31 dicembre 1999

17 Maggio 1999

Gli aerei Virgin non voleranno la notte del 31 dicembre 1999

di

La compagnia aerea Virgin Atlantic ha deciso di non far volare nessun suo aereo il 31 dicembre di quest’anno rispondendo così a molte preoccupazioni sollevate dai propri clienti e soprattutto alla scarsissima domanda di voli nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio.

La società, che fa parte dell’impero creato dall’imprenditore britannico Richard Branson, non ha fatto esplicito riferimento al Bug dell’anno 2000, ma ha fornito spiegazioni piuttosto pudiche al riguardo. Le motivazioni che avrebbero portato Virgin Atlantic a tagliare i voli del 31 dicembre sarebbero dovute alla necessità di rispondere alle richieste fatte dalla clientela e dal desiderio di dare la possibilità al personale della compagnia di festeggiare il capodanno di fine millennio.

Anche se le apparecchiature elettroniche dei loro aerei sono compatibili con il passaggio all’anno 2000, Virgin ha deciso di operare il taglio dei voli.

Commentando la decisione della società, Richard Branson, patron della Virgin, ha detto che “il passaggio di millennio sarà un evento unico nella nostra vita e sia i passeggeri che lo staff della Virgin Atlantic ci hanno detto che avrebbero apprezzato la possibilità di volare per incontrare amici e parenti in occasione del Millennio, ma che vogliono celebrare l’evento a casa propria in pace”.

Il sito della Virgin: http://www.virgin.com

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.