FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Girl Power, un sito al femminile ma con grinta

23 Ottobre 2000

Girl Power, un sito al femminile ma con grinta

di

Un “dream team” americano costituito da due produttrici di televisione e di cinema e da una donna scrittrice ha lanciato Voxxy.com, un sito femminile fuori dagli schemi.

Già come si presenta si vede che non è il solito sito “pizzi e merletti”.

Voxxy, infatti, nuovo portale per le donne americane giovani e dinamiche, è riuscito nel difficile compito di riunire tante qualità senza sacrificare la presentazione, ricca nei video, musiche e animazioni Flash.

Creato dalle produttrici Kristy Tailor e Maxine Lapiduss, responsabili di successi televisivi come “Ellen” e dalla scrittrice/cantante Hillary Carlip, Voxxy.com rende freschi e attraenti rubriche classiche.

Queste ultime, infatti, si trovano in tutti i siti femminili che si rispettino, ma qui sono parodiate (ad esempio, la rubrica madame Claire Voyant, ass-trology).
Ma sul sito si trovano anche idee originali come il Retro-matic, piccole perle di antifemminismo recuperate dagli archivi delle tv americane.

E poi, molte serie animate in Flash, consigli illustrati, un gioco di coppia dove si cerca l’anima gemella chiedendo alla madre, al migliore amico e all’ex del pretendente.
Uno spazio dedicato al “Girl Power” per esprimersi liberamente, scrivere poesie, seguire corsi di scrittura, ecc.

Il clou dello spettacolo è una web-serie prodotta e interpretata da Jennifer Aniston di Friends, che invita gli utenti a partecipare negli episodi dopo aver passato un casting online.

Unico difetto (ma soprattutto per noi che non disponiamo di linee veloci) è la lentezza con cui vengono scaricate le pagine, ricche come sono di grafica e animazioni.

L’indirizzo http://www.voxxy.com e buona sorpresa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.