Come Internet puo’ cambiare il modo di fare scuola? I nuovi media possono favorire la nascita di un nuovo modo di imparare, a metà tra gioco e creatività (arte e teatro)?
Per rispondere a queste domande AICA e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” hanno organizzato con la collaborazione di Apogeo Editore e di Telecom Italia un incontro gratuito giovedì 22 marzo al Museo della Scienza (ingresso da via Olona 6). I relatori saranno Carlo Infante, autore del libro “Imparare giocando. Interattività tra teatro e ipermedia”, che descriverà le sue esperienze d’avanguardia nel campo dei nuovi media e delle nuove forme di creatività, ed Enrico Miotto, del Museo della Scienza, che illustrerà l’esperienza didattica dei laboratori interattivi reali e virtuali del Museo.
Agli intervenuti verrà regalato, fino a esaurimento scorte, il testo “Computer e scuola”, ed. Apogeo.
Questo incontro sarà seguito da altri in cui si approfondirà l’impatto di Internet sui vari settori della vita e della cultura. Il prossimo appuntamento è per giovedì 19 aprile: si parlerà del museo digitale.
Il calendario completo degli incontri è disponibile online