Come Proteggere le Informazioni?
L’enorme proliferazione di informazioni sta producendo una fortissima domanda per soluzioni tecnologiche che permettano di conservare e proteggere le informazioni nella azienda.
Tali soluzioni – note col nome Inglese “Storage” – devono essere espandibili e robuste, in modo tale che le informazioni accumulate e le corrispondenti applicazioni siano sempre disponibili: 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Il progetto di una architettura Storage richiede un’attenta analisi preliminare delle funzionalità e dei costi associati. Tale fase deve essere attentamente valutata prima di effettuare una qualsiasi scelta che si rivelerà strategica per l’azienda. Un qualsiasi errore di valutazione può avere conseguenze devastanti. Molte aziende cadono proprio in questo errore.
La Giornata Storage: Cosa verrà trattato?
LogOn presenta anche quest’ anno una Giornata Storage a Milano composta da una conferenza e da una zona espositiva. La giornata è supportata dalla Associazione Europea “Storage Networking Industry “(SNIA). La Giornata intende offrire una indicazione precisa di come pianificare e realizzare soluzioni Storage per l’impresa.
La Conferenza
Tra alcuni dei temi di interesse trattati nella conferenza: Aspetti di integrazione di soluzioni Storage in Rete, Convergenza di Reti e Storage, Infrastrutture Storage, Gestione di soluzioni Storage, Interoperabilità, Standard e Sicurezza dei dati.
Verranno inoltre presentate e discusse specifiche soluzioni Storage:
- SAN (Storage Area Network)
- NAS (Network Attached Storage)
- SoE (Storage on Ethernet), DAS (Direct Attached Storage)
- SAS (Server Attached Storage)
e ne verrà fatta una valutazione comparativa.
L’associazione SNIA offrirà inoltre una panoramica sullo stato attuale e sugli sviluppi futuri degli standard Storage.
La zona espositiva
La zona espositiva prevede una serie di società leader nel settore che dimostreranno gli ultimi prodotti, servizi e strumenti per la gestione di soluzioni Storage. La visita alla zona espositiva è gratuita.
Il Wall Street Journal Europe, riferisce di un recente studio di 300 aziende nel mondo in cui risulta che due terzi delle società intervistate stanno pianificano l’uso di entrambe le tecnologie Storage SAN e NAS per le loro applicazioni..
Chi parteciperà?
La giornata é stata creata espressamente per CIO, Manager, responsabili di Sistemi Informativi, responsabili ed operatori di centri di calcolo, Capi progetto, Architetti software, Consulenti, Sviluppatori di software, Portal provider, ed Utenti finali.
Nuovo! Programma Educativo (Tutorial)
Una novità per la Giornata Storage di Milano di questo anno é l’aggiunta di una serie di lezioni tecniche (tutorial) che affronteranno in dettaglio alcune delle tematiche trattate durante la giornata: Storage e Sicurezza.
Gli istruttori sono esperti di fama mondiale. I tutorial sono indirizzati a sviluppatori di software, progettisti e responsabili di data center. I tutorial sono in parallelo alla conferenza.
Il costo di partecipazione alla conferenza è di 240 Euro. La quota comprende l’accesso a tutte le presentazione della conferenza, tutti i keynotes, la documentazione degli interventi, pranzo, pausa caffè, e visita alla zona espositiva.
Il costo per una giornata di Tutorial è di 600 euro. Nella quota sono inclusi: 2 Tutorial di mezza giornata l’uno, materiale didattico dei Tutorial, pranzo, Caffè nelle pause e visita alla zona espositiva.
La quota prevista per mezza giornata di Tutorial e mezza giornata di Conference è di 450 Euro. Sono inclusi 1 Tutorial di mezza giornata, Documentazione didattica del Tutorial, mezza giornata di Conferenza, Pranzo, Coffee nelle pause, e visita alla zona espositiva.
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito Web.