Quasi tutte le imprese hanno pesantemente investito negli anni scorsi, in sistemi di “Enterprise Resource Planning” – tipo SAP, “Customer Relationship Management” ed altri prodotti software di notevole complessità e costo.
Il problema che molte aziende si trovano ora ad affrontare è come integrare tra di loro tutti questi prodotti in modo intelligente e indipendente dalle peculiarità hardware e software che contraddistinguono l’infrastruttura IT della impresa.
Il compito non è facile. Una corretta soluzione al problema della integrazione è il prerequisito fondamentale per ottenere i dati e le applicazioni sempre disponibili e consistenti per le varie funzioni aziendali.
Varie tecnologie per l’integrazione sono disponibili, basti pensare a.NET, XML/SOAP, Web Services, J2EE, CORBA, MDA. Il problema è che queste tecnologie sono parzialmente incompatibili tra loro.
La giornata OMG affronterà in dettaglio il problema di come utilizzare al meglio e come armonizzare le varie tecnologie di integrazione per l’impresa.
Manager, Sviluppatori di Software e Utenti sono invitati alla giornata OMG sul tema “Integrare l’Impresa”.
Il costo di partecipazione alla conferenza è di 240 €. La quota comprende l’accesso a tutte le presentazioni della conferenza, tutti i keynotes, la documentazione degli interventi, pranzo, pausa caffè e visita alla zona espositiva.