ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Giappone leader indiscusso del mondo console

13 Maggio 2004

Giappone leader indiscusso del mondo console

di

Nintendo rivela la sua DS, console dual screen, mentre Sony abbassa il prezzo della PS2 da 179 a 149 dollari e svela la sua PSP

Nintendo ha presentato la sua nuova console portatile per videogiochi, la Nintendo DS. Sua peculiarità: l’essere dual screen.

I due schermi, a cristalli liquidi, misurano ciascuno 3 pollici (7,6 cm). Uno dei due, inoltre, è tattile e funziona con lo stesso tipo di stylet che si utilizza per i PDA.

La DS, a cui Nintendo potrebbe ancora cambiare il nome, è dotata di connessione wireless e potrà utilizzare i giochi della Game Boy Advance. Dispone, inoltre, di una posizione specifica per le cartucce dei nuovi giochi dedicati alla DS.

Nessun dettaglio sulla data di lancio né sul suo prezzo.

Nintendo detiene circa il 90% delle quote di mercato dei videogiochi portatili grazie alla sua gamma di console Game Boy. Deve tuttavia fare fronte a una concorrenza spietata da parte di Sony con la sua PlayStation.

E proprio in questi giorni Sony ha annunciato la sua attesissima PSP (PlayStation Portable), già ribattezzata “il Walkman del 21esimo secolo”. Il dispositivo ha uno schermo di 4,3 pollici e oltre alle funzionalità di console per i videogame offrirà anche la possibilità di riprodurre audio e video.

Inoltre abbassa il prezzo della sua PlayStation 2 (PS2), la console leader di mercato, da 179 a 149 dollari (da 150 a 125 euro). Sony ha precisato che la riduzione di prezzo della PS2 sarà applicata alla versione base, proposta fino a oggi a 179 dollari, e al pacchetto console più adattatore di rete, che costava 199 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.