Home
Già pronto l’Apple iPod di sesta generazione?

31 Luglio 2007

Già pronto l’Apple iPod di sesta generazione?

di

Secondo alcune testate specializzate quest'estate potrebbe venire lanciato l'iPod di sesta generazione

ThinkSecret ha svelato che durante l’estate potrebbe essere avviata la commercializzazione di un nuovo iPod con hard-disk integrato: in pratica, la Generazione 6. Secondo indiscrezioni si dovrebbe trattare per lo più di un leggero restyling. Pare che gli ingegneri Apple siano riusciti a «limare» l’altezza, mantenendo inalterate sia la dimensione del display (320 x 240 pixel) sia quella della rotellina. Insomma, con questo ridimensionamento le proporzioni dovrebbero essere simili a quelle di uno smartphone BlackBerry.

Inoltre, non è escluso un aggiornamento del sistema operativo e dell’interfaccia grafica. Per quanto riguarda invece l’aspetto estetico, pare confermata l’ampia disponibilità di nuove cromie. La versione nera è data per certa ma con un film meno lucido e in linea con le plastiche dei nuovi MacBook.

A conclusione di tutto questo fluire di indiscrezioni stupisce alquanto la previsione, da parte di Apple, di riduzione del guadagno per la fine dell’anno. La dirigenza ha parlato di tre motivazioni chiave: un leggero incremento dei costi dei componenti, i forti sconti attuati con il programma «Back-to-school» e una cosiddetta «transizione di prodotto». Secondo gli esperti, in quest’ultimo caso, si potrebbe trattare della transizione degli iPod al sistema operativo OS X Mobile – già visto su iPhone – o del passaggio da Mac OS X 10.4 Tiger a Leopard.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.