F-Secure ha annunciato l’introduzione di una nuova versione del servizio F-Secure Mobile Anti-Virus, che può ora essere gestito mediante piattaforme esterne basate sullo standard emergente OMA DM (Open Mobile Alliance Device Management).
La nuova versione della soluzione F-Secure Mobile Security promette nuovi miglioramenti dell’architettura applicativa per una risposta più flessibile alle esigenze sia delle aziende sia dei privati. Novità che anticipano il supporto da parte di F-Secure di tutte le piattaforme OMA per la gestione dei dispositivi cellulari, previsto per il secondo trimestre 2007.
Le funzionalità dell’attuale soluzione F-Secure Mobile Security includono protezione firewall per i dispositivi mobili con WLAN per garantire un uso ottimale delle reti disponibili e insieme la garanzia di una completa sicurezza dei dati. Inoltre, la nuova versione di F-Secure Mobile Security offre nuove configurazioni firewall predefinite per consentire ad utenti privati e aziendali di impostare con facilità il livello di protezione desiderato per i propri dispositivi mobili.
Per gli ambienti aziendali, sono state aggiunte nuove funzionalità che consentono un’installazione più rapida di applicazioni client su larga scala, per garantire protezione a tutta la “flotta” di smartphone aziendali.
F-Secure Mobile Anti-Virus e F-Secure Mobile Security supportano un’ampia gamma di smartphone, compresi i più recenti dispositivi basati su Symbian 9.