OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Già pronti i solid state disk di Samsung

31 Luglio 2006

Già pronti i solid state disk di Samsung

di

L'azienda taiwanese sta per lanciare sul mercato i nuovi SSD da 4 GB, le soluzioni hardware chiave per la nuova funzione Windows ReadyBoost di Vista

Samsung Electronics ha deciso di affilare le armi del marketing per preparare il lancio dei suoi solid state disk (SSD) da 4 GB, le nuove memorie che si affiancheranno agli hard disk per velocizzarne le operazioni. Secondo il colosso taiwanese il supporto di Microsoft Windows Vista renderà questa opzione una soluzione perfetta sia per PC che per notebook. Windows ReadyBoost, la nuova funzione dell’atteso sistema operativo, permetterà, infatti, di esaltare le prestazioni delle SSD.

«Windows Vista e le SSD sbalordiranno gli utenti per l’incremento prestazionale», ha dichiarato Don Barnetson, direttore del marketing di Samsung. In pratica, le SSD lavoreranno come una NAND flash cache che permetterà di soddisfare 5000 richieste al secondo – eliminando di fatto i ritardi nel data-seeking. Inoltre, le SSD da 4GB potranno supportare gli hybrid hard drive, comportandosi come una risorsa secondaria di cache. Non vi saranno neanche eventuali problemi di installazione, perché le unità Samsung dispongono di connettori per le porte ATA.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.