Home
Ghirada, un altro BarCamp atipico

24 Settembre 2007

Ghirada, un altro BarCamp atipico

di

Quel che si dice in Rete. Ottimo successo del Ghirada BarCamp. Come sarebbe una Rete non neutrale? Mango, il 2.0 insegna le lingue

Tutti alla Ghirada. In quel di Treviso si è tenuto il Ghirada Barcamp, altro Barcamp atipico per vari motivi. Nella cornice di una location dotata di ogni comodità appassionati di tecnologia e semplici curiosi si sono confrontati, come racconta Pseudotecnico, che osserva proprio una maggiore partecipazione dei non-blogger. Giuliad06 racconta la sua esperienza di persona interessata alle culture digitali. Gianni Marconato riassume quel che si è detto, mentre Antonio Volpon racconta due dei talk ai quali ha assistito: quello sul Mobile 2.0 e quello su Zooppa, interessante startup italiana che si occupa di pubblicità non convenzionale.

Una Rete non neutrale. Ecco come, con un’immagine, Josiah Q. Roe, spiega come potrebbe essere una Rete non neutrale. Intanto Dario Bonacina descrive un progetto portato avanti da diverse nazioni per creare un filtro sui contenuti a carattere pedopornografico in Rete.

Con Mango impari le lingue. Dario Salvelli analizza Mango, applicazione basata su una serie di slide in flash che si propone di insegnare le lingue gratuitamente.

15 errori. DesignBlog elenca i quindici errori più frequenti e fastidiosi che si possono commettere nel creare un sito web.

Una Fonera più aperta. Giorgio Zarrelli spiega perché vorrebbe una Fonera più aperta, partendo dalle dichiarazioni di Martin Varsavsky sul suo iPhone.

Un’udienza non troppo protetta. Stefano Quintarelli osserva la scarsa consapevolezza tecnologica della FIA nel pubblicare la sentenza del caso McLaren-Ferrari.

L’agenda setting della blogosfera. Fabio Giglietto commenta una ricerca di Tobias Escher che ha provato a studiare i processi di agenda-setting nella blogosfera.

Videogiochi dentro videogiochi. Gian su Ibridazioni riflette sulla possibilità che i mondi virtuali ospitino al loro interno altri videogiochi, e che si possano creare veri e propri eventi sportivi metaforici.

Un bug cromatico. Gustomela descrive un bizzarro bug cromatico sui Mac basati su Intel, e spiega come aggirarlo.

Il problema dei cavi. Personalità Confusa lotta con l’entropia che colpisce i cavi del sistema audio-video della sua casa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.