Home
GetMusic.com, un nuovo portal musicale contro MP3

19 Aprile 1999

GetMusic.com, un nuovo portal musicale contro MP3

di

Due giganti della comunicazione e della multimedialità, BMG (gruppo Bertelsmann) e Universal Music, si sono alleati dando vita a un nuovo sito per la vendita di musica online

“In un primo tempo – ha dichiarato Amanda Conroy, portavoce della Universal – le funzionalità del sito potranno essere sfruttate pienamente solo dagli utenti nordamericani. Gli europei potranno effettuare acquisti online, ma non potranno ascoltare i brani musicali in diretta”.
GetMusic è stato presentato come una sorta di federazione che raggruppa siti diversi dedicati a differenti generi musicali.

BMG ha già lanciato altri siti musicali tematici come Peeps.com, dedicato all’Hip Hop, oppure Bugjuice.com, votato alla musica alternativa o ancora Twangthis.com, website specializzato nei generi country and western. Tutti questi siti saranno integrati in GetMusic.com che si affianca ad altri portal-site musicali, lanciati di recente, come Tunes, legato alla rivista americana “Rolling Stones”.
I partner che hanno dato vita a GetMusic insieme a Sony, EMI e Warner, sostengono l’iniziativa di IBM per trovare un nuovo standard di compressione alternativo a MP3 ritenuto sempre più una minaccia alla tutela dei diritti d’autore.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.