RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Germania: rilancio della telefonia mobile pro-Internet

05 Agosto 1999

Germania: rilancio della telefonia mobile pro-Internet

di

Lanciando una campagna nazionale volta al sostanziale incremento del wireless per l’accesso a Internet, Deutsche Telekom ha annunciato la joint venture tra le due sussidiarie T-Mobil e T-Online. Nel nuovo progetto, a partire da settembre gli utenti di quest’ultima potranno utilizzare gratuitamente la rete di telefonia mobile di T-Mobil per accedere a Internet tramite apparecchi wireless. Le aziende puntano anzi a qualcosa di più di un nuovo network: la “convergenza dell’attività relativa a Internet e al senza fili in un’unica sinergia di prodotti a livello globale”.

Ciò anche in prospettiva di un altro progetto che le vede in partnership, finalizzato alla fornitura di servizi bancari online. Un ambito in cui la Germania è ai primissimi posti in ambito mondiale, con oltre 7 milioni di acconti attivi. Passo successivo è offrire anche a questa vasta utenza l’accesso tramite il senza fili. Le previsioni parlano di oltre 8 nuovi milioni di utenti per T-Mobil entro la fine di quest’anno, mentre T-Online rimane il maggior provider europeo e il suo portale è il più visitato della Germania.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.