RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Gates perde il trono di Forbes

12 Marzo 2008

Gates perde il trono di Forbes

di

Bill Gates non è più l'uomo più ricco del mondo

L’ultima classifica degli uomini più ricchi del mondo, redatta dal magazine Forbes, ha retrocesso Bill Gates dal primo al terzo posto. Warren Buffett, il noto investitore americano a capo della Berkshire Hathaway, è diventato leader indiscusso con un capitale di 62 miliardi di dollari; quattro miliardi di dollari in più rispetto al guru della Microsoft.

La seconda posizione invece è stata conquistata dal magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim. A seguire i soliti noti della finanza internazionale. Per quanto riguarda invece l’Italia si distinguono Michele Ferrero, Silvio Berlusconi e Leonardo Del Vecchio.

La new-entry più interessante è comunque rappresentata da Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook. Di fatto è il più giovane self-made-man che Forbes abbia mai inserito in classifica. Al 785° posto viene accreditato di una ricchezza pari a 1,5 miliardi di dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.