Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Garavaglia contro gli ebook

01 Agosto 2008

Garavaglia contro gli ebook

di

Quel che si dice in Rete. Il ministro-ombra Garavaglia tuona contro gli ebook: costringeranno le famiglie italiane a spendere di più. Ma forse oggi la scuola italiana ha problemi più importanti

Il ministro-ombra Garavaglia dice la sua sul provvedimento del governo per la transizione al libro elettronico. Un’idea, osserva, discriminante e inutile. Secondo Antonio Tombolini le idee dell’onorevole, oltre che completamente sbagliate, sono viziate dalle pressioni degli editori. Per Low Level sarebbe stato meglio iniziare a parlare subito di abbattimento del digital divide, soprattutto in termini culturali. Non è d’accordo Lorenza Boninu, che trova l’e-book una tecnologia già superata: sarebbe necessario invece ripensare il libro di testo e soprattutto intervenire per fermare i tagli all’istruzione che rischiano di consegnarci una scuola povera e poco funzionante.

Gli altri temi del giorno:

Lavorare in una startup della Silicon Valley deve essere piacevole. Ma, pensa Dario Salvelli, tra personal trainer, frigoriferi sempre pieni e palestre, non si starà spendendo troppo?

Matteo Brunati spiega perché la strada intrapresa da identi.ca nel mondo del microblogging può essere quella giusta, e ci farà dire addio a problemi e malfunzionamenti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.