Home
GameBoy migra sui terminali Java

04 Ottobre 2002

GameBoy migra sui terminali Java

di

Nonostante la curiosità degli appassionati e degli esperti del settore, i nuovi prodotti sono stati mantenuti nel più assoluto segreto alla manifestazione Night of Java, che si è recentemente svolta …

Nonostante la curiosità degli appassionati e degli esperti del settore, i nuovi prodotti sono stati mantenuti nel più assoluto segreto alla manifestazione Night of Java, che si è recentemente svolta a Yokohama in Giappone. Fino a che è arrivato il momento di svelarli e soddisfare la gioia degli appassionati e l’interesse degli operatori del settore. Fra tutti i nuovi prodotti, quello che certamente ha destato il maggior interesse è stato un software emulatore di GameBoy, destinato ai terminali mobili con supporto Java.

L’intero emulatore occupa soltanto 20 Kb e può essere utilizzato per caricare ed utilizzare sui terminali mobili i classici giochi di Nintendo.

La versione presentata nella manifestazione è apparsa un po’ lenta, ma i realizzatori hanno promesso che la versione definitiva sarà sufficientemente veloce e supporterà più di 1100 giochi di GameBoy. Una vera abbuffata di divertimento per gli appassionati, anche se i funzionari di Nintendo, presenti alla manifestazione, non hanno voluto rilasciare commenti sull’emulatore.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.