Nonostante la curiosità degli appassionati e degli esperti del settore, i nuovi prodotti sono stati mantenuti nel più assoluto segreto alla manifestazione Night of Java, che si è recentemente svolta a Yokohama in Giappone. Fino a che è arrivato il momento di svelarli e soddisfare la gioia degli appassionati e l’interesse degli operatori del settore. Fra tutti i nuovi prodotti, quello che certamente ha destato il maggior interesse è stato un software emulatore di GameBoy, destinato ai terminali mobili con supporto Java.
L’intero emulatore occupa soltanto 20 Kb e può essere utilizzato per caricare ed utilizzare sui terminali mobili i classici giochi di Nintendo.
La versione presentata nella manifestazione è apparsa un po’ lenta, ma i realizzatori hanno promesso che la versione definitiva sarà sufficientemente veloce e supporterà più di 1100 giochi di GameBoy. Una vera abbuffata di divertimento per gli appassionati, anche se i funzionari di Nintendo, presenti alla manifestazione, non hanno voluto rilasciare commenti sull’emulatore.