Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Galactica: par condicio

19 Marzo 2001

Galactica: par condicio

di

In piena campagna elettorale anche noi applichiamo la “par condicio”. Non perché si parli di politica, bensì perché è giusto che tutti i lettori abbiamo voce su questo tema che ha molto appassionato (lo rileviamo dal numero di email).
Pubblichiamo, quindi, due messaggi a favore del provider mandati da nostri lettori.

“Ciao Davide, ho letto con interesse la tua lettera pubblicata sulla mailing-list di ApogeOnline e alla fine mi è venuto spontaneo dire “che sfiga che hai avuto”.
Anch’io sono abbonato a GalaFlat di Galactica ma tutti i problemi che hai e hai avuto io sinceramente non le ho vissuti fino ad adesso, mi sono abbonato a Galactica il 20/01/01 e fino ad ora non mi posso lamentare del servizio, certo la sera dei giorni feriali forse ci
metto un po’ a collegarmi circa dai 5 a 15 tentativi ma una volta che mi collego tutto va bene con una buona/ottima velocità (stabilisco sempre una connessione tra 50.333 e
54.666bps). Inoltre nel week-end di solito mi collego subito massimo 3-4 tentativi.
Sul servizio help desk Galactica non ti posso dire niente perché non ho mai avuto bisogno.
No so cosa dirti mi dispiace, ma forse noi ad Ancona abbiamo un traffico meno congestionato rispetto ad altre grosse città”.

Una breve risposta, per chiarire che non sono abbonato a Galactica (ndr)

E ancora:

“Buongiorno
Le scrivo in merito all articolo ‘Galaflat? no grazie’, mi sembra che siano state fatte affermazioni un po’ troppo pesanti, io sono cliente di Galactica ormai da circa un anno, ho il contratto come la ragazza nell’articolo(di tipo galaflat),ovviamente devo riconoscere che alcune volte ci sono stati problemi per connettersi soprattutto nel periodo promozionale (ma comunque si possono contare sulle dita di una mano).
Al verificarsi di problemi era necessario inviare semplicemente una mail o chiamare a Milano per avere dei chiarimenti che venivano forniti anche in modo troppo esauriente via mail o addirittura alcune volte chiamando anche al cellulare, comunque da ricerche fatte posso affermare che per un buon 90% di volte i problemi non erano causati da Galactica ma da Telecom che visto il numero di Linee telefoniche destinate alle connessioni degli utenti aveva spesso problemi di instradamento o di settaggio delle linee stesse.
Addirittura una volta, alcuni giorni dopo acquistato un nuovo pc, e configurato l’accesso remoto per connettermi a Internet, mi si manifestavano stranezze nella connessione perché il modem mi connetteva una volta ogni 15-20 tentativi e a velocità irrisorie, io pensando che fosse un problema di Galactica continuavo a chiamarli e a chiedere
chiarimenti, sono stati eseguiti un mare di test addirittura i programmatori di Galactica mi hanno fornito dei nuovi driver per il modem e si preoccupavano del problema causatomi, mi chiamavano spesso anche loro per sapere come andavano i vari test fatti e mi tenevano informato sulle loro ricerche (cosa che gli altri provider non fanno di certo, anzi se ne fregano) soluzione: ho provato a cambiare il modem (che era di quelli
attaccati alla scheda madre) e ho montato un u.s. robotics è passato circa 1 anno e a parte rare eccezioni non ho mai avuto problemi.
Addirittura ho inviato un fax quando avevo problemi al modem in cui li minacciavo di recedere il contratto, sa cosa è successo? sono stato chiamato da un responsabile di Galactica che si scusava personalmente per l’accaduto e che addirittura mi informava che non avrei speso 1 lira di abbonamento fino a quando la connessione non avesse rispettato le mie aspettative(NON È DA TUTTI FARE UNA COSA DEL GENERE PROVATE A CHIEDELO A TIN WIND O ALTRI GESTORI E GUARDATE COSA SUCCEDE!!!)
Vorrei sottolineare che uso Internet da diversi anni per lavoro e ho usato vari provider prima di passare a Galactica e devo dire che anche se 70.000 al mese non sono poche comunque ho trovato qualità e prontezza nelle risposte degli operatori.
Mi è anche capitato a volte di trovare il numero blu occupato, ma all’interno del sito ci sono anche decine di altri numeri sia di telefono che di fax, bastava semplicemente leggere, inoltre non credo al fatto delle 200 mail, mi sa che nell’articolo sono state dette tante cavolate, addirittura sul nuovo sito c’è un form dove esprimere i giudizi o problemi!
probabilmente anche la ragazza dell’articolo ha problemi con il modem, ha provato a sostituirlo?”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.