FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
G1, il sogno è realtà

24 Settembre 2008

G1, il sogno è realtà

di

Quel che si dice in Rete. Dream, il nuovo cellulare basato su Android, è realtà. L'estetica non è certo il suo punto forte, ma l'innovazione sta nel software. Che appare solido e funzionale, pur con qualche sbavatura di troppo

Il primo telefono basato su Android, il sistema operativo creato da Google, è una realtà. Creato da HTC, per ora verrà commercializzato solo negli States. Ma, come osserva Luca De Biase, la presenza di Tim nell’alleanza creata per supportare Android fa ben sperare anche per il nostro paese. Vittorio Zambardino paragona il cellulare a ET: bruttino, dall’aspetto ancora non definitivo, ma che racchiude in sé enormi potenzialità, legate prima di tutto al suo essere un sistema aperto. Di avviso simile è anche Lamberto Mandelli, di Macitynet, che puntualizza come sia il software, più che l’hardware, la parte interessante del progetto.

Anche oltreoceano i riflettori sono puntati su Google: CoolHunting mostra un video di dimostrazione del cellulare, Mentre Rushkoff, su BoingBoing racconta le sue impressioni dopo una prima prova, facendo notare come il Dream (questo il nome del modello di HTC) sia in grado di ovviare ad alcune mancanze di iPhone. Lifehacker va sul pratico, e spiega, in concreto, tutto quello che il terminale è in grado di fare grazie al sistema operativo creato da Google. E l’iPhone? Alcuni dei suoi utenti si stanno ricredendo: è il caso di Dave Winer, che spiega come utilizzi molto di più il suo eeePC rispetto al cellulare di Apple.

Gli altri temi del giorno:

Quali saranno le novità della prossima Creative Suite di Adobe? Tom Stardust ne riassume alcune, tra cui un discutibile restyling delle icone.

A che punto è la blogosfera? Lo racconta il consueto State of the Blogosphere di Technorati, che Dario Salvelli riassume e commenta.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.