RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Funzionalità audio, video e grafiche più evolute da Intel

01 Luglio 2004

Funzionalità audio, video e grafiche più evolute da Intel

di

Intel Corporation ha annunciato una serie di prodotti che introducono una vasta gamma di funzionalità multimediali in precedenza disponibili solo per i Pc professionali. Oltre a rendere più divertente e produttiva l'esperienza con il computer, queste tecnologie preparano il terreno per tecnologie emergenti come il video HD (High Definition) o l'audio surround sound 7.1

Alla base di queste nuove piattaforme ci sono tre nuovi modelli di chipset Intel Express, l’elemento di collegamento tra il microprocessore e gli altri componenti del Pc, e diverse nuove versioni del processore Intel Pentium 4 con supporto per la tecnologia Hyper-Threading (HT).

I Pc basati sui chipset Intel 915 G/P e 925X Express, “Grantsdale” e “Alderwood”, sono già disponibili sul mercato mondiale. Questi nuovi chipset sono abbinati ai più recenti processori Pentium 4 con supporto per la tecnologia HT con sequenza di numerazione 5xx, che sono basati sulla tecnologia di processo a 90 nm e operano a velocità fino a 3,60 GHz.

La qualità dell’audio del computer risulta potenziata con la specifica Intel High Definition Audio, che supporta la tecnologia surround sound 7.1. Considerando la grande diffusione dei Dvd e la crescente disponibilità di contenuti video ad alta definizione, l’audio evoluto ricopre un ruolo sempre più importante. Tutti questi eventi sono destinati a trasformare il PC in un dispositivo di intrattenimento all-in-one.

La soluzione Intel High Definition Audio dà inoltre la possibilità esclusiva di inviare più flussi audio simultaneamente tramite i jack di uscita del Pc, permettendo a un utente di ascoltare un Mp3 con le cuffie mentre un altro guarda un video con audio surround sound multi-canale sullo stesso computer.

Per la grafica c’è Intel Graphics Media Accelerator 900 (Intel GMA 900) che, integrata nel chipset Intel 915G Express, fornisce nuove caratteristiche grafiche particolarmente indicate per le applicazioni della casa e dell’ufficio digitale. Nel chipset Intel 915G Express è stato aggiunto il supporto per i televisori LCD wide screen, compresi i modelli HDTV all’avanguardia come 1080i.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.