ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Fujitsu esalta il design con Ultra Mobile PC

23 Novembre 2006

Fujitsu esalta il design con Ultra Mobile PC

di

La prossima Biennale Internazionale del Design ospiterà uno stand Fujitsu che mostrerà il prototipo di un mini-notebook rivoluzionario

Fujitsu ha annunciato che durante la prossima Biennale Internazionale del Design di Saint-Etienne presenterà il suo prototipo Ultra Mobile PC. Un mini-notebook completamente ripiegabile con display da 8 pollici e tastiera QWERTY sovradimensionata (40 cm di larghezza).

In pratica, Ultra Mobile PC dispone di due cerniere: la prima consente l’accesso al display; la seconda è a libretto e permette il «dispiegamento» della tastiera. «In verità, il destino di questo prototipo è legato alla risposta che otterremo durante la Biennale. Di solito i notebook ultra-portatili sono per la clientela business in movimento, ma con questo modello vorremmo andare oltre. Si tratta di un prodotto unico», ha spiegato Sean Nemoto, portavoce dell’azienda giapponese.

I designer Fujitsu hanno lavorato a questo progetto per circa un anno: la difficoltà più grande è stata proprio quella di ottenere un notebook poco ingombrante, comunque dotato di una tastiera comoda.

Sebbene il prototipo sia funzionante, l’eventuale produzione non è ancora stata decisa. “Vi assicuro che prima di commercializzarne una versione definitiva dovremo risolvere un bel po’ di cose”, ha concluso il portavoce giapponese.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.