Home
Fujifilm apre un laboratorio fotografico su Internet

01 Marzo 1999

Fujifilm apre un laboratorio fotografico su Internet

di

Fujifilm France ha lanciato il primo laboratorio fotografico tramite il quale è possibile far sviluppare le proprie foto via Internet.

Il sito propone una vasta di gamma di servizi: il primo consente di scaricare sul proprio computer le foto tradizionali portate a sviluppare in uno dei 2000 laboratori Fuji francesi. È sufficiente inserire il numero della fotografia e la password associata, per scaricare il file della fotografia ad alta definizione.

In questo modo, anche senza possedere uno scanner, si può ottenere con estrema facilità e comodità la versione digitalizzata delle proprie foto. È anche possibile chiedere ulteriori copie su carta della stessa fotografia in qualsiasi momento.
Volendo è possibile archiviare le proprie foto sul sito di Fuji France per una più comoda consultazione.

Per chi, invece, possiede una machina fotografica digitale, è possibile effettuare il percorso inverso e cioè inviare a Fujifilm un’immagine digitale per ottenere delle copie su carta. È possibile anche inviare le immagini su Cd-Rom e Zip Iomega.
I tempi di attesa sono già molto brevi, 48 ore, ma Fuji pensa di accorciarli ulteriormente.

Fujifilm: http://www.fujilabnet.com

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.