Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Frammenti della MIR all’asta online

27 Marzo 2001

Frammenti della MIR all’asta online

di

L’occasione era troppo ghiotta e, come si fosse in un film di Totò, ecco apparire in vendita online frammenti della stazione Mir. Un mito, dopo i frammenti del muro di Berlino.

Vi sarà capitato di andare a casa di amici e trovarci un frammento del famoso muro, simbolo della guerra fredda. Ce ne sono in giro talmente tanti che, a rimetterli insieme, più che un muro si costruirebbe la Grande Muraglia.

Adesso è la volta dei falsi detriti della stazione spaziale russa MIR, messi in vendita sul sito d’aste online eBay, falsi su ammissione dei responsabili del sito stesso.
“Abbiamo scoperto tra le 15 e le 20 offerte – hanno dichiarato – a meno che qualcuno possa provare di possedere veri frammenti, continueremo a ritirare queste offerte”.

Anche perché, ammesso siano veri, sarebbero di proprietà del governo russo.

Non è la prima vendita insolita che appare sul sito di aste online, eBay. Nel passato si sono viste cose anche più divertenti o inquietanti, come la vendita della presidenza degli Stati Uniti, neonati e anche l’anima.

Quest’ultima, anche se si corrompe, non lascia frammenti da poter vendere.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.