Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Fossil mette il cinturino al palmare

27 Giugno 2002

Fossil mette il cinturino al palmare

di

L'azienda commercializza un orologio sincronizzabile con qualsiasi Palm: finalmente una tecnologia a portata di polso

Durante l’estate anche un piccolo palmare da tasca risulta fastidioso da portare in giro. Gli ultimi caldi torridi stimolano la svestizione, così anche i più fedeli gadget vengono abbandonati a casa.
A questo punto si pone il problema della gestione dei propri appuntamenti e del libero accesso all’agenda: Fossil sembra aver risolto la faccenda con il PDA da polso. In verità si tratta di un orologio, firmato dalla nota azienda texana, che è in grado di scambiare dati con Palm, Handspring Visor e Sony Clie.

Il cuore del gadget è un processore a 8 bit, con 190 kilobyte di memoria, in grado di ospitare 1.100 indirizzi, 800 appuntamenti e 5000 note o 350 memo. Grazie alla porta infrarossi integrata, si comporta come un digital assistant per palmare. Il trasferimento dati dall’orologio al PDA è facilissimo, e ricorda il semplice “beam” dei cellulari. Non manca, per chi lo desidera, un cradle di plastica per lunghe operazioni di aggiornamento dati.

Per quanto riguarda il software interno, non manca niente (organizer, agenda, appuntamenti, sveglia, etc); anche la digitazione dei testi è molto rapida. Il display è di 1,3 pollici, purtroppo è solo monocromatico, ma le cinque linee, costituite da 10 caratteri ognuna, sono sufficientemente visibili, anche in assenza di luce grazie alla discreta retroilluminazione. L’energia è garantita da batterie al Litio da 3 volt, il cui prezzo è di soli 5 dollari al paio. Il prezzo di commercializzazione di Fossil Wrist PDA, invece, è di circa 145 dollari. Prossimamente sarà disponibile anche una versione compatibile con Pocket Pc.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.