OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Forum WiMAX, arriva anche Symbol Technologies

25 Novembre 2004

Forum WiMAX, arriva anche Symbol Technologies

di

Symbol Technologies ha dato il suo supporto al Forum WiMAX, un organismo di settore che promuove l'interoperabilità e la certificazione dei prodotti esistenti e lo sviluppo di nuovi prodotti con lo standard 802.16 dell'IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers)

Symbol ha affermato di ritenere che la tecnologia WiMAX rappresenti un’evoluzione del Wi-Fi in direzione della complementarietà, consentendo un’espansione delle reti wireless con standard aperto per le applicazioni di mobilità in area metropolitana.

“L’ingresso nel Forum WiMAX rientra nell’impegno di Symbol per lo sviluppo e l’integrazione di tecnologie wireless all’interno della propria offerta di prodotto – afferma Anthony Bartolo, General Manager della divisione infrastrutture wireless di Symbol -. Entrando nel forum, Symbol continuerà a offrire ai propri clienti delle soluzioni innovative basate sugli standard aperti e sui servizi a valore aggiunto per la mobilità”.

Il Forum WiMAX sta cercando di creare quelle economie di scala rese possibili dai prodotti basati sugli standard e interoperabili, che permettono di raggiungere dei livelli di prezzo e prestazioni più competitivi delle soluzioni proprietarie. La tecnologia WiMAX è stata progettata per consentire ai fornitori di servizi nei mercati globali di offrire soluzioni economiche dati, voce e video a banda larga sia agli utenti residenziali sia agli utenti aziendali.

La partecipazione di Symbol al Forum WiMAX sottolinea lo sforzo dell’azienda per lo sviluppo della prossima generazione di tecnologie wireless basate sugli standard aperti. Symbol è stata tra i fondatori della Wi-Fi Alliance ed è presente nel board dell’organizzazione, che ha più di 200 membri, e continua a giocare un ruolo attivo nel comitato 802.11 dell’IEEE per la definizione e la revisione degli standard delle WLAN (Wireless Local Area Network).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.