Home
Fly Grabber CF: una telecamera digitale per Pocket PC

31 Ottobre 2002

Fly Grabber CF: una telecamera digitale per Pocket PC

di

Fly Grabber CF sfrutta le potenzialità dello slot Compact Flash Type I ed è in grado di realizzare filmati e fotografie digitali

Uno degli aspetti più interessanti del mercato degli accessori per palmari è che, ormai, sono disponibili tutti i gadget possibili immaginabili. Non bisogna più aspettare che un brand implementi sul PDA stesso le tecnologie dell’ultimo grido: nel maggior parte dei casi basta disporre di uno slot CompactFlash e il più è fatto. Per esempio, Fly Grabber CF è una telecamera digitale, compatibile con CompactFlash Type I, che può essere istallata su ogni tipo di palmare che sfrutta il sistema operativo Pocket PC. Le dimensioni sono contenute in 49 x 81 x 12 mm, per un peso di 20 grammi.

Fly Grabber CF non manca del video-in Composite e S-Video, compatibile con NTSC e PAL. Naturalmente la memorizzazione dei file avviene sulla memoria del palmare. Il frame rate è di 30 fps; la dimensione di preview del filmato può andare dai 160×120 pixel ai 320×240 pixel. Volendo si può utilizzare anche come macchina fotografica digitale, realizzando immagini in formato JPEG, BMP e GIF, con risoluzione massima di 720×576 pixel.

Gli utenti possono tranquillamente convertire i filmati in GIF animate da utilizzare magari su altre piattaforme. Volendo, con un solo tasto si può decidere di spedire via mail il proprio file.

Le richieste minime dell’hardware sono di: CPU Intel StrongArm, Xscale, SH3/4, MIPS e sistema operativo Pocket PC 2000 o 2002. La memoria minima per l’installazione del software deve essere di 3 Mb. In bundle nella confezione sono presenti tre software: IA Capture (per il recording dei filmati e le foto), IA VMail (per creare file AVI e spedirli via mail) e IA Album (per la gestione degli archivi). Il prezzo di commercializzazione non è ancora stato reso noto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.