OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
FlexMobile semplifica la realizzazione di portali mobili

19 Giugno 2007

FlexMobile semplifica la realizzazione di portali mobili

di

Idea Futura ha reso disponibile un nuovo software che semplifica lo sviluppo dei siti per cellulari

Idea Futura ha presentato FlexMobile: la prima tecnologia per creare automaticamente portali e siti .mobi ottimizzati per cellulari e palmari. Una tecnologia che integra i risultati raggiunti con FlexCMP, il CMS accessibile più utilizzato dalla Pubblica Amministrazione italiana.

La soluzione, inoltre, è in grado di adattare automaticamente lo stile di presentazione dei contenuti alle dimensioni ridotte del layout del dispositivo utilizzato. La gestione dei contenuti attraverso XML garantisce l’espandibilità e l’integrabilità con nuove tecnologie e consente a chi gestisce il portale l’utilizzo di un’unica base dati, che viene veicolata in modo personalizzato sui differenti media senza alcuna necessità di duplicazione.

I contenuti sono estratti e adeguati ai dispositivi mobili attraverso funzionalità di delivery multicanale. Il risultato è un sito «adattivo», che aggira i limiti dei terminali e preserva la ricchezza ed ampiezza di informazioni del portale tradizionale, garantendo l’usabilità e la versatilità necessarie per un’efficace interazione con l’utente.

Le informazioni del sito possono venire esportate anche in modalità gestibili dai «news reader», e quindi fruibili sotto forma di flussi RSS consultabili anche off-line. Anche le problematiche di eventuale assenza di campo dei dispositivi mobile o dei costi di connessione mobile vengono così superate dalle funzionalità di sincronia e di successiva consultazione off-line consentite da FlexMobile.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.