Home
Flexis presenta la tastiera Bluetooth per la generazione mobile

24 Gennaio 2003

Flexis presenta la tastiera Bluetooth per la generazione mobile

di

L'azienda commercializza una raffinata tastiera wireless da utilizzare coi più diffusi Pocket Pc

Uno dei più grandi difetti riscotrati nei più recenti dispositivi mobili è senza dubbio la mancanza di adeguate periferiche di input. Per quanto, insomma, siano raffinate le tecniche di utilizzo di stilo e pulsanti, nulla ancora pare in grado di rimpiazzare la praticità dell’accoppiata mouse-tastiera.

Per quest’ultima, in particolare, molti utenti di palmari sentono davvero la mancanza. A poco servono i surrogati di tastiera venduti spesso a caro prezzo per Palm e Pocket Pc: tastiere piccolissime, praticamente inutilizzabili e fragilissime, e che – a causa di moduli di connessione ai PDA piuttosto scomodi – costringono gli utenti a strane acrobazie col palmare per essere utilizzate.

Flexis pare essere la prima azienda che ha compreso la necessità di lanciare sul mercato una tastiera wireless per palmari, di dimensioni dignitose. La soluzione, per l’azienda coreana, è stata aggiornare la propria linea FX di tastiere mobili flessibili (cioè realizzate in gomma morbida e ripiegabili comodamente come una piccola stuoia) con un modello dotato di connettività Bluetooth.

La nuova FX Cube Bluetooth mantiene le stesse caratteristiche dei modelli precedenti: corpo flessibile, idrorepellente ed elastico di 32x11x2,5 cm (per un peso inferiore ai 200 grammi), fondo zigrinato per garantire stabilità su tutte le superfici, tasti morbidi senza meccanica, ma con sistema tattile di feedback per garantire una facile digitazione. A tutto ciò di aggiunge una tradizionale connettività Bluetooth, compatibile con tutti i Pocket Pc dotati di funzioni wireless adeguate.

La tastiera dispone di 86 tasti (tanti quanti una tastiera ordinaria senza il tastierino numerico), di un modulo Bluetooth esterno di dimensioni ridotte, driver di connessione per tutti i Pocket Pc, ed è commercializzata (unico difetto riscontrato, visto che attualmente non esistono palmari di colore scuro) in un solo colore: nero.
Attualmente non sono ancora noti i prezzi della FX Cube Bluetooth. La commercializzazione è prevista per le prime settimane di marzo.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.