Home
FlashGO risolve i problemi di compatibilità delle memorie flash

30 Maggio 2002

FlashGO risolve i problemi di compatibilità delle memorie flash

di

Imation presenta una periferica in grado di leggere e scrivere su ogni tipo di memoria flash; finalmente un'unica scheda per tutti gli standard

La maggior parte dei dispositivi portatili dispone di una memoria flash, naturalmente aggiornabile, ma non sempre intercambiabile con tutti i gadget. A volte sembra di essere obbligati a sposare una tipologia di memoria: se si possiede per esempio una fotocamera digitale che supporta il formato Compact Flash, probabilmente si andrà alla ricerca di altri accessori compatibili, giusto per risparmiare sulle spese.

Quale sia lo standard migliore è una di quelle annose questioni mai risolte, anche perché la lotta sui prezzi si è decisamente raffreddata, ponendo un po’ tutti i formati sulla stessa fascia. Un altro aspetto da non sottovalutare è sicuramente quello del trasferimento dati fra pc e gli eventuali dispositivi: l’esigenza di una card in grado di poter ospitare qualsiasi memoria diventa fondamentale.

FlashGO è un prodotto della Imation, che rende finalmente possibile la lettura e scrittura di qualsiasi tipo di memoria flash. Grazie al collegamento tramite la porta USB la configurazione è assolutamente a prova di neofita. Anche il consumo energetico è stato limitato per venire in contro alle esigenze mobili; insomma ogni aspetto tecnico è stato curato con attenzione.
La piccola card universale è in grado di ospitare Compact Flash (Type I e Type II), SmartMedia, MultimediaCard, SecureDigital, Memory Stick, e IBM Microdrive. Il suo prezzo è di 110 euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.