Home
Flash ha un concorrente

18 Aprile 2007

Flash ha un concorrente

di

Quel che si dice in Rete. Microsoft lancia Silverlight. Beppe Grillo all'assemblea Telecom. Tumblr fa discutere. Opencamp, come è andata?

Microsoft sfida Adobe. Microsoft presenta Silverlight, alternativa a Flash orientata all’alta definizione. Downloadblog spiega cos’é e come funziona. Freedance è curioso sulla possibile integrazione con.NET, ma Kagliostro non è particolarmente impressionato. Dario Salvelli, invece, osserva il contemporaneo lancio di Adobe Media Player. Tommaso Tessarolo ragiona sulle strategie di Adobe e Microsoft, destinate a diventare grandi rivali nel settore del video su Internet.

Un’assemblea movimentata. Stefano Quintarelli è stato all’assemblea Telecom, e ne ha fatto una cronaca live. All’incontro degli azionisti ha partecipato anche Beppe Grillo, che ha pubblicato l’intervento sul suo blog. Per Jacopo Fo l’intervento del comico è un evento senza precedenti. Terronista pensa che, data l’importanza dell’evento, una diretta live sarebbe stata auspicabile.

Pareri su Tumblr. Due pareri contrastanti sul sistema di blog minimal che tanto fa discutere in queste settimane. Il primo, positivo, è di Antonio Sofi, che si è divertito ad usarlo, e ne elenca i pregi. Il secondo, più scettico, è di Andrea Toso, che lo trova poco utile e poco sociale, pur apprezzandone la semplicità d’uso.

Opencamp, una cronaca. Sabato scorso a Roma si è tenuto l’Opencamp, barcamp tematico orientato all’open source. Luca Sartoni ha partecipato e racconta la sua esperienza.

Design minimalista. Davide Casali ragiona sull’approccio minimalista al design, concentrandosi soprattutto su Wii e iPod, due perfetti esempi del genere.

Contactify, per evitare lo spam. Giovy illustra le caratteristiche di Contactify, applicazione web che permette di gestire una pagina di contatti senza dare la propria mail in pasto agli spammer.

La storia di Wen. Attraverso gli occhi di una ragazza cinese che lavorava in un bar di Milano, Antonio Dini riflette sulla difficile situazione di Milano.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.