Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Flash 5, la nuova versione per il professionista e l’amatore dell’animazione sul Web

12 Settembre 2000

Flash 5, la nuova versione per il professionista e l’amatore dell’animazione sul Web

di

Più interattivo, maggiori strumenti grafici e un interfaccia rimaneggiata: Flash 5 si annuncia come un software ormai maturo per essere alla portata di tutti sulla Rete.

Dopo il suo arrivo nel mondo HTML, Macromedia Flash si è imposto tra i formati standard presenti sul Web.
Questo tipo di file rappresenta, spesso, un vero arricchimento per la presentazioni di siti grazie alle sue capacità di animazione, sfruttata da alcuni artisti della rete per realizzare dei veri capolavori digitali.

La versione 5 di questo software era molto attesa dai professionisti del Web, ma anche dagli amatori che in alcuni casi sanno realizzare delle superbe animazioni in questo formato.

Anche se si tratta di un software di alta gamma, il suo uso risulta molto semplice e gli strumenti di creazione grafica derivano nella maggior parte dai software grafici conosciuti (CorelDraw, Metacreations Paint, Adobe Photoshop, ecc.).

Realizzare un’animazione sotto Flash è molto semplice. Dopo aver definito un flusso di animazione, è sufficiente selezionare un oggetto grafico (un’immagine, un’altra animazione) e associarla alla traccia.

Il software si incarica di calcolare ogni tappa per creare l’animazione. Dando al software il punto di partenza e quello di arrivo, sarà il programma che creerà automaticamente le tappe intermedie.

Insomma, creare le animazioni è alla portata di tutti.

Ma questa quinta versione è stata anche l’occasione, per il suo editore, di rivedere l’interfaccia di sviluppo e, soprattutto, di migliorare ancora di più l’interattività nelle sequenze animate.

Tra le altre nuove funzionalità, il supporto per l’MP3 (importazione/esportazione) e una penna vettoriale per generare disegni vettoriali.
Per ora la versione 5 è disponibile solo in lingua inglese all’indirizzo http://www.macromedia.com/it/software/flash.

In versione standalone, Flash 5 è offerto al prezzo di 890 mila lire; in bundle con Freehand 9, il prezzo è di 1 milione e mezzo di lire.
Gli utenti registrati di Flash possono acquistare l’upgrade a 307 mila lire, oppure lo Studio Flash 5 Freehand 9 a 507 mila lire.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.