FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
First Generation Network per riformare l’imprenditoria

20 Giugno 2007

First Generation Network per riformare l’imprenditoria

di

È nata una nuova associazione senza fini di lucro che si propone di sviluppare la cultura e l'ecosistema imprenditoriale

La scorsa settimana, durante il convegno «Entrepreneurs Summit: come sviluppare un ecosistema imprenditoriale in Italia» è stato presentato ufficialmente First Generation Network. Un’associazione senza fini di lucro composta da imprenditori italiani di prima generazione e da altre figure professionali, interessate a promuovere la nascita di una nuova cultura imprenditoriale in Italia.

Ideatori dell’iniziativa sono Michele Appendino e Marco Palombi, a loro volta imprenditori di prima generazione, uniti dal desiderio comune di confrontare le proprie esperienze e di condividere il proprio know how per promuovere lo sviluppo di un «ecosistema imprenditoriale dinamico» in Italia. Attraverso i racconti delle esperienze e i percorsi professionali degli associati, First Generation si pone l’obiettivo di proporre dei modelli, che siano di aiuto e ispirazione per una nuova leva di imprenditori italiani desiderosi di misurarsi con un nuovo modo di fare imprenditoria nel paese.

Punto d’incontro dell’associazione è il sito internet 1generation.net, aperto ai contributi dei membri e all’interazione del pubblico, per raccogliere le storie e le esperienze professionali dei Soci e le richieste di tutto il pubblico che desidera intervenire in maniera attiva.

First Generation Network contribuisce ad altre iniziative volte a diffondere la cultura imprenditoriale in Italia, quali ad esempio, Partnership for Growth e il programma di video webchat Face2Face – Capturing Creativity, organizzati in collaborazione con l’Ambasciata Americana in Italia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.