Saritel, società del gruppo Telecom, e la software house CompEd hanno annunciato un accordo di collaborazione per offrire una linea di prodotti per la firma digitale, che saranno commercializzati con il marchio “DigitalSign – Saritel Edition”.
Saritel è la società del gruppo Telecom accreditata, nell’ordinamento giuridico italiano, per svolgere attività di certificazione della firma digitale con valore legale.
CompEd è una società specializzata nel software per firma digitale.
In base all’accordo, il certificatore di livello nazionale Saritel potrà utilizzare la tecnologia CompEd per offrire prodotti di firma digitale che rispondano alle crescenti richieste del mercato.
Il principale cliente è ovviamente la Pubblica Amministrazione, ma esistono anche ampi spazi di mercato nell’utenza aziendale e professionale.
La domanda di prodotti per la firma digitale è in crescita: l’accordo fra le due aziende è un passo importante per cogliere le opportunità di mercato offerte dalla necessità di servizi di certificazione digitale.
I portavoce delle due aziende hanno espresso la loro soddisfazione per un accordo che consentirà di offrire prodotti concreti al mercato della firma digitale.
Quest’ultimo sta movendo i primi passi, ma è facilmente prevedibile che si espanderà in maniera significativa in un prossimo futuro.
22 Febbraio 2002
Firma digitale: accordo fra Saritel e CompEd
Saritel, società del gruppo Telecom, e la software house CompEd hanno annunciato un accordo di collaborazione per offrire una linea di prodotti per la firma digitale, che saranno commercializzati con …