FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Firefox perde colpi, mentre Safari festeggia

26 Febbraio 2007

Firefox perde colpi, mentre Safari festeggia

di

Il browser di Mozilla perde un po' di share di mercato; le vendite Apple trainano Safari

Il mercato dei browser outsider è in fermento, almeno secondo gli ultimi dati rilevati da Net Applications. L’osannato Mozilla Firefox è stato protagonista di un piccolo calo nella share: rispetto a dicembre è passato dal 14% al 13,7%.

A parziale vantaggio di Safari (Mac OS) che è passato invece dal 4,2% al 4,7%. Segno evidente che le vendite natalizie di Apple sono andate piuttosto bene. Tanto più che la stessa società di ricerca ha confermato che la quota di mercato di Mac a gennaio ha subito un incremento del 0,5% rispetto a dicembre, posizionando sul 6,2%.

«Il trend più interessante è quello che riguarda Safari», ha dichiarato Vincent Vizzaccaro, vice presidente del marketing di Net Applications. «A mio parere è come se stesse prendendo share agli altri competitor in ambiente Windows”.

Microsoft, ovviamente, domina incontrastata con Internet Explorer che detiene il 79,8% di share; Windows XP, invece, sfiora l’85% – contro lo 0,2 di Windows Vista.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.