FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Firefox e Google Toolbar: download a pagamento

11 Novembre 2005

Firefox e Google Toolbar: download a pagamento

di

Il motore di ricerca ha introdotto il download a pagamento per il browser Firefox e Google Toolbar

La fondazione Mozilla ha siglato un accordo per la distribuzione congiunta del suo browser e della Google Toolbar. All’interno del nuovo programma AdSense Referrals, il motore di ricerca darà agli utenti la possibilità di generare dei link sponsorizzati per scaricare contemporaneamente i due prodotti.

La nuova versione di Adsense di Google consente di promuovere programmi o servizi utili per gli utenti e di incentivare i guadagni dei webmaster. Quando si clicca sullo sponsor si viene indirizzati direttamente alla risorsa promossa. Oltre a guadagnare sui singoli click, si generano revenues scaricando i software segnalati.

Nel caso degli AdSense Referrals per scaricare Firefox e la Toolbar, ogni editore potrà guadagnare fino a un dollaro per ciascun download effettuato dagli utenti.

Sia Google che Mozilla trarranno molti vantaggi dalla sinergia: il primo aumenterà l’esposizione dei suoi annunci pubblicitari e contemporaneamente la diffusione della propria Toolbar, mentre la fondazione potrà contare su un ottimo canale di distribuzione per il suo browser, e incrementare così le sue quote di mercato.

Ad oggi Firefox ha una diffusione in Europa del 15% e a livello mondiale dell’11%. Con quest’operazione è probabile che Mozilla si stia preparando all’arrivo sul mercato di IE7, con Windows Vista, che sarà sostenuto massicciamente dal marketing di Microsoft.

La Toolbar scaricata con Firefox, oltre alla search per velocizzare le ricerche, ha servizi aggiuntivi come SpellCheck ed Autofill.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.