ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Fiocca il Blu-Ray da 50 GB

22 Novembre 2006

Fiocca il Blu-Ray da 50 GB

di

Sony è pronta a invadere il mercato con i nuovi supporti ad alta risoluzione con capienza di 50 GB; le versioni da 25 GB, di conseguenza, scenderanno di prezzo

Sony ha deciso di sfruttare l’hype della Playstation 3 «scaricando» sul mercato milioni di Blu-Ray disk (BD) da 50 GB (double-layer). Una mossa che dovrebbe permettere una riduzione dei prezzi listino anche delle linee da 25 GB (single-layer). Alcune major cinematografiche, lo scorso mese, hanno avviato una prima timida commercializzazione di film in formato ad alta risoluzione.

Di fatto i supporti da 50 GB permetteranno l’inserimento di molti più contenuti speciali, anche in alta risoluzione. I Blu-Ray da 50 GB di Sony, ad esempio, dispongono di una traccia audio ad alta qualità in formato PCM (Pulse Code Modulation).

Anche TDK ha annunciato un maggiore impegno futuro. Mentre prosegue lo sviluppo dei Blu-Ray da 200 GB (6 layer), è certa la prossima commercializzazione dei nuovi BD-R e BD-RE da 50 GB. Supporti scrivibili e riscrivibili composti da due layer da 25 GB ciascuno.

Per quanto riguarda, invece, i primi BD-R da 200 GB sia Sony che TDK hanno programmato il loro lancio per la prossima estate.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.