Home
Fine dell’idillio tra Kodak e AOL

22 Giugno 2004

Fine dell’idillio tra Kodak e AOL

di

America OnLine e Eastman Kodak hanno annunciato la fine della loro partnership per la digitalizzazione e la messa online di fotografie classiche. Motivo della rottura: il crollo nelle vendite di pellicole fotografiche

Kodak, primo produttore mondiale di pellicole fotografiche, e AOL, Internet provider di Time Warner, hanno dichiarato la volontà comune delle due società di mettere fine alla collaborazione per il servizio online “You’ve Got Pictures“, lanciato nel 1998 quando le vendite di macchine fotografiche digitali erano ancora molto scarse.

Il sito “You’ve Got Pictures” permette agli abbonati del provider Internet americano AOL di lasciare le pellicole in un centro di sviluppo fotografico, ottenendo copie digitali delle foto sul loro account AOL. Foto che possono quindi salvare, condividere o fare stampare.

Jay Esmele, portavoce di Time Warner AOL, ha precisato che la fine della partnership è soprattutto motivata dal crollo delle vendite di pellicole e macchine fotografiche tradizionali, nettamente superate dalle fotocamere digitali.

L’utilizzo degli apparecchi digitali, anche quelli integrati nei cellulari, è considerevolmente aumentato quest’ultimi anni, dando spunto alla nascita di siti Web che aiutano a gestire e stampare le foto, primo fra tutti Ofoto.com, spazio Internet di Kodak.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.