Ma non è tutto, l’AD di Apple ha presentato al pubblico anche l’edizione speciale di iPod dedicata al personaggio di Harry Potter, che contiene gli audiolibri (al momento in inglese) di tutte le avventure del giovane maghetto.
Poi le due grandi novità. Innanzitutto, Motorola e Apple lanciano il primo telefono mobile del mondo con i iTunes: il Motorola ROKR, che permetterà agli amanti di musica di trasferire fino a 100 canzoni dal jukebox di iTunes, presente sul loro computer, al cellulare via collegamento USB.
Il ROKR è dotato di menu intuitivo, che rende semplice la navigazione e l’ascolto dei brani, così come la capacità di passare semplicemente dall’ascoltare la musica alla comunicazione telefonica. Il cellulare si mette infatti in pausa automaticamente all’arrivo di una chiamata, per riprendere la programmazione musicale a telefonata conclusa.
Il Motorola ROKR è inoltre caratterizzato da uno schermo a colori, da altoparlanti stereo incorporati e dalle cuffie stereo, che servono inoltre da headset mobile con il microfono.
Altra grande novità, l’iPod nano: il sostituto dell’iPod mini, con un design completamente rinnovato, più sottile e la memoria flash. Questo nuovo modello, presente in una versione da due e una da quattro Gb, può contenere fino a 1.000 brani, ha un volume più piccolo dell’80% rispetto all’iPod originale e del 62% rispetto a iPod mini; misura infatti circa 0,6 cm di spessore, è lungo 9 cm e profondo 4 cm.
iPod nano dispone, inoltre, di uno schermo a colori, di funzioni nuove come il cronometro e l’orologio grafico, e utilizza il connettore a 30 pin, compatibile con tutti gli accessori già esistenti per la serie iPod.