Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Film Disney e non solo senza muoversi dalla poltrona

03 Ottobre 2003

Film Disney e non solo senza muoversi dalla poltrona

di

Topolino, Paperino, il Re Leone e molti dei personaggi Disney arriveranno a casa dei fortunati abitanti di tre città degli Stati Uniti, senza che questi si muovano dalla poltrona.
Grazie ad un accordo con Samsung, la Walt Disney offre un servizio a pagamento di affitto di film a distanza.

Importante è abitare a Jacksonville (Florida), Salt Lake City (Utah) o Spokans (Washington) e avere uno dei ricevitori a onde hertziane che funzione con un telecomando.
Collegato al televisore il ricevitore (contiene già 100 film, il massimo della sua possibilità di stoccaggio), l’utente può tranquillamente scegliere il suo film.

Il servizio si chiama MovieBean e sarà disponibile solo nelle tre città americane citate prima. Questo nuovo sistema di distribuzione offre “ai consumatori di questi tre mercati, la capacità di affittare film, senza l’inconveniente di andare e tornare dai videoclub e senza rischiare di pagare penali per ritardata restituzione”, spiegano dalla Disney.

Chi acquista questo servizio (abbonamento mensile da 7 dollari, senza le spese di installazione del ricevitore) pagherà ogni film tra i 2,50 e i 4 dollari.
Il catalogo viene aggiornato ogni settimana con 10 nuovi titoli. Film non solo di produzione Disney, ma anche realizzati da DreamWorks, MGM, Universal, Sony, Warner e altri concorrenti.

La visione corrisponde a una “qualità digitale”, come nei normali DVD. Finora, un servizio simile, ma offerto via cavo, costa tra i 4 gli 8 dollari a film.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.